Home » Motori verdi » Veicoli green e a zero emissioni

Veicoli green e a zero emissioni

Automobili ad impatto zero, la nuova frontiera di veicoli presentati alla Fiera Eco del Michingan: accessibili e alla portata di tutti


Veicoli green e a zero emissioni

L’inizio della scorsa estate è stato caratterizzato dalla quinta edizione della Fiera dell’Energia del Michingan, un evento organizzato dalla GLREA, un’associazione no-profit nata nel 1991: la Fiera è dedicata alle energie rinnovabili e a tutto ciò che è propriamente “ecosostenibile“.

Questo anno, invece, alla “Michingan Energy Fair“, insieme a piani per l’energia rinnovabile, verranno presentati dei veicoli ad emissioni zero.

La linea di veicoli ad impatto zero, è stata progettata dalla EcoV, azienda leader per la produzione di automezzi ecologici destinati al trasporto.

L’EcoV metterà in evidenza i pregi dei propri veicoli elettrici: sicurezza e affidabilità che si traducono in tempi di caricamento piuttosto brevi ma soprattutto ricariche facili;

Il motore elettrico si ricarica da qualunque presa di corrente standard (110V o 220V AC), eliminando così, l’obbligo di dover costruire apposite infrastrutture. La linea EcoV include 4-6 differenti modelli. Dal camion al pick-up, fino ad autovetture destinate alla consegna, munite, cioè di un piano destinate al carico di merce.

L’intera linea include uno spazio per il riscaldamento con le classiche ventole, mentre la climatizzazione è opzionale.

La linea EcoV supera gli standard della Federal Motor Vehicle Safety e offre una maggiore protezione in caso di incidenti: grazie al telaio in acciaio il veicolo è molto più resistente rispetto alle altre auto elettriche.

La linea EcoV è ideale sia per l’uso personale che commerciale, anche il prezzo sembra ragionevole, circa 12.000 dollari.


Scrivi un commento